Ricerca volontari

18.04.2009

Ritagliati un po’ di tempo per gli altri

La ONLUS “Francesco Vozza” ricerca nuovi volontari

Sfuggente, individualistico, spesso svuotato di significati importanti: è il tempo del nostro millennio, quello che passiamo correndo dall’ufficio alla palestra, soli davanti alla TV, in negozi o discoteche. C’è poi un tempo che può diventare valore, impegno concreto, arricchimento, condivisione: è quello che gli ormai 250 volontari della ONLUS “Francesco Vozza” dedicano da 25 anni alle persone affette da patologie più o meno gravi.

Un’associazione che vuole crescere, per questo alla continua ricerca di volontari di ogni sesso, età (dai 18 ai 70 anni) e provenienza, che vogliano dedicare una porzione, piccola o grande a seconda della disponibilità, del loro tempo libero.

Potrà capitare di riaccompagnare a casa pazienti ai quali è stata somministrata la chemioterapia, oppure assistere le persone che si trovano a dover attendere il proprio turno al pronto soccorso, uomini e donne che si trovano ad affrontare un momento più o meno critico. Per la natura così peculiare di queste attività verrà offerto ai volontari un corso gratuito prima di “scendere in campo”, per apprendere strumenti di assistenza, rudimenti di psicologia, tecniche di autocontrollo, in modo da poter creare un piccolo esercito di persone qualificate e competenti. Una cosa sola non verrà insegnata: l’amore per il prossimo. È una dote che i volontari dell’associazione “Francesco Vozza” già posseggono.

Tutti coloro che sono interessati ad intraprendere questa nuova avventura possono contattare direttamente la segreteria della ONLUS:

Associazione “Francesco Vozza” ONLUS
Ospedale Fatebenefratelli Oftalmico
C. so di Porta Nuova, 23
20121 – Milano
E-mail info@assovozza.it
Telefono 02 6363.2388

Presidente
Professor Riccardo Vozza

Share