“Nel nome di Francesco” dal febbraio 1985 è l’organo di comunicazione rappresentativo dell’Associazione Pro Ammalati “Francesco Vozza”. Nato come “giornalino”, il quadrimestrale ha conosciuto negli ultimi anni un rinnovamento sia della veste tipografica che del taglio della comunicazione che lo ha portato a diventare un ideale luogo di incontro non solo per gli operatori e i soci che gravitano attorno alla E.T.S. Francesco Vozza, ma anche per la società civile, un destinatario che sa essere attento e premuroso nei confronti dello sviluppo dell’attività di servizio e assistenza pro ammalati.
Il periodico non dimentica di dare conto dell’investimento di tante risorse umane e finanziarie, nel rispetto dell’attività degli oltre 200 volontari che operano presso l’ospedale Fatebenefratelli Oftalmico e Macedonio Melloni di Milano.
Redatto su carta ma scaricabile anche on line, “Nel nome di Francesco” è una “piccola grande rivista” che non si sottrae all’analisi e al confronto, enucleando le problematiche connesse con la quotidiana operatività, in vista di un solo obiettivo: migliorare il proprio lavoro per essere sempre più utili a chi ha bisogno.

Share