Il concerto di Natale

16.12.2008

Quest’anno c’è un motivo in più per assistere al tradizionale concerto di Natale presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. La manifestazione musicale in programma il 16 dicembre, a partire dalle 20.30, celebra il 25° anno dell’Associazione Pro Ammalati “Francesco Vozza” con un programma eccezionale sulle note di Bach ed un’orchestra fra le più rinomate nel panorama della musica antica, l’Orchestra Academia Montis Regalis.

Una parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Onlus che dal 1984 fornisce assistenza, compagnia e trasporto gratuito ai pazienti degli ospedali del Fatebenefratelli Oftalmico e del Macedonio Melloni di Milano. Sorta in ricordo del figlio dell’allora primario del Fatebenefratelli morto per patologia incurabile, l’AssoVozza si è ritagliata un profilo di eccellenza nel panorama solidale, pur finanziandosi unicamente con le quote dei sostenitori e le iniziative che organizza. Il presidente della Società del Quartetto Milano, Antonio Magnocavallo, che ospita l’evento fa parte del comitato promotore delle manifestazioni per il 25° anno dell’Associazione Vozza.

Per questa occasione è previsto un programma che incarna le esigenze del tempo liturgico, presentando, dal repertorio di J. S. Bach, il Magnificat e tre Cantate riunite sotto la definizione di Oratorio di Natale. A dirigere l’Orchestra Montis Regalis vi sarà il direttore Alessandro De Marchi. Sul palco si alterneranno le voci dei soprano, Robin Johannsen e Roberta Giua, e del contralto Franziska Gottwald, quella del tenore Markus Brutscher e del basso Antonio Abete. Il coro è affidato al complesso filarmonico “Ruggero Maghini”.

Per acquistare i biglietti solidali da 25 euro l’uno, si prega di telefonare
all’Associazione Pro Ammalati Francesco Vozza ONLUS al numero 02. 63632388.

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa Assovozza:
Studio Gallini Comunicazione d’Impresa
Via Vallazze 11 – 20131 Milano
tel.  02 2367048 r.a. – fax. 02 70633840
info@studiogallini.com
www.studiogallini.com

Share