Cinema e solidarietà

23.03.2009

Solidarietà e divertimento. Due attività considerate divise e distanti solo dal senso comune, perché coloro che si impegnano ogni giorno a fornire assistenza e soccorso ai più deboli sono ben consapevoli di quanto la loro dedizione sia fonte di sollievo e serenità.
Un sentimento, quello della solidarietà, che i volontari dell’Associazione Pro Ammalati “Francesco Vozza” condividono da anni con i pazienti milanesi dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico e di cui vorrebbero rendere partecipi anche la società civile.
L’occasione è fornita dall’ultimo degli eventi, in ordine cronologico, per celebrare il 25° anno della Onlus: lunedì 23 marzo, presso l’Auditorium San Carlo in corso Matteotti 14 a Milano, verrà proiettata l’anteprima di Star System di Robert B. Weide, un’esilarante commedia inglese concessa gentilmente dalla Casa di Produzione Mikado.
La serata di solidarietà si apre, alle 20.00, con un simpatico gioco a premi condotto da Luisa Morandini, figlia del famoso Morando, sulle meraviglie del cinema.
Dalle 20.30 andrà in scena l’ultima fatica del regista Robert B. Weide, impegnato a raccontare l’imprevedibile ascesa dell’impacciato giornalista inglese, Sidney Young, nella Manhattan più glamour e sfavillante.


Simon Pegg, Kirsten Dunst, Jeff Bridges e la bellissima Megan Fox sono i protagonisti del film ispirato al fenomeno editoriale americano dell’anno, “Un alieno a Vanity Fair” di Young Toby.
Per assistere all’anteprima è necessario acquistare un biglietto di ingresso da 20 euro, telefonando alla Associazione Pro Ammalati “Francesco Vozza” ONLUS al numero 02. 63632388, e ritirando il relativo invito presso la Segreteria di Via Castelfidardo 18/bis – Milano.
L’incasso della serata verrà interamente devoluto all’Associazione Vozza che garantisce servizi di assistenza, compagnia e trasporto gratuito ai degenti del Fatebenefratelli e della Macedonio Melloni, senza ricevere alcun contributo pubblico.
La ONLUS “Francesco Vozza” è stata fondata nel 1984 in memoria di Francesco Vozza, giovane paziente del Fatebenefratelli nonché figlio dell’allora primario di Oculistica dello stesso ospedale, come associazione volontaria, apolitica, aperta ai cittadini di ogni età, professione e fede religiosa.

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa Assovozza:
Studio Gallini Comunicazione d’Impresa
Via Vallazze 11 – 20131 Milano
tel. 02 2367048 r.a. – fax. 02 70633840
info@studiogallini.com
www.studiogallini.com

Share